Infiera, la fiera di Barberino di Mugello che ormai a cinque anni dal suo grande rilancio, grazie al grande impegno dell’Associazione dei Commercianti Barberinesi “Vivibarberino” e al sostegno della Proloco "Per Barberino" e del Comune di Barberino di Mugello, si è ritagliata un posto nel calendario della grandi manifestazioni del territorio, si terrà quest'anno: il 22, 23 e 25 settembre. Sabato 22 e Domenica 23 sarà protagonista nel centro storico il mercato dedicato all'agricoltura e alle produzioni locali, con esposizione di animali da fattoria, domestici e ornamentali; laboratori di caseificazione, smielatura e mungitura; esposizione di mezzi agricoli, esibizioni e prove di tiro con l’arco con gli Arcieri della Fenice. Inoltre: in Viale della Libertà ci sarà l’esposizione di uccelli rapaci e di pony e ciuchini con passeggiate accompagnate, ed animazione e giochi per bambini a cura di Festa & Festa. E, Lungo Corso Corsini, Sbaracchi, svuota cantine e artigianato locale. Da segnalare, che alle 17.30 di Sabato 22 in Piazza Cavour si terrà lo Spettacolo di Agility Dog, mentre alle 18:00 in Viale della Libertà sarà protagonista l’Oktober Fest con Birra, animazione, concerti e Dj Set a cura di Bar Gigi. Infine, dalle 18:30 in Piazza Cavour Aperitivi. animazione e Food & Drink Station a cura di Spritz Bar. Domenica 23 alle 10:30 in Piazza Cavour sarà la volta di “Boscaioli Arte e Spettacolo”, realizzazione di sculture in legno eseguite con le motoseghe, mentre alle 17:30 sempre in Piazza Cavour si terrà lo spettacolo a cura di FEKIR SHOW, Mangia/sputa fuoco, serpenti, escapologia e illusionismo. E alle 18:00 in Viale della Libertà “Oktober Fest” con musica ed animazione per bambini; mentre alle 18:30 l'appuntamento è con i ragazzi dello Spritz Bar per l’aperitivo della Fiera in Piazza. Infine, alle 21:00
ci sarà l’estrazione della Lotteria con ricchissimi premi. Martedì 25, sin dalla mattina per le vie di Barberino si terrà il tradizionale mercato della Fiera, con specialità agroalimentari, artigianato e produzione locale.
ci sarà l’estrazione della Lotteria con ricchissimi premi. Martedì 25, sin dalla mattina per le vie di Barberino si terrà il tradizionale mercato della Fiera, con specialità agroalimentari, artigianato e produzione locale.

locandina_fiera_barberino_2018.pdf |